CATEYE SUNGLASSES AND STATEMENT BELT

Buon pomeriggio a tutti! Eccomi tornata con un outfit post dedicato allo stile personale e di tendenza. In questo post voglio parlarvi di una micro tendenza del periodo invernale: la statement belt, ovvero la cintura che tutti dovremmo possedere e che richiama moltissimo lo stile western –per fortuna rivisitato- ma che da quest’ultimo si scosta in termini di sobrietà.

Un tempo questa cintura era in cuoio marrone con un’unica fibbia ovale. Alle volte riportava anche disegni di dubbio gusto o incisioni a rilievo  che avrebbero fatto impallidire anche il Clint Estwood degli esordi: un must solo per i Cowboy del Tennessee e per pochi altri (come l’audace Britney Spears). Per fortuna, oggi qualcosa è cambiato.

Diciamo addio alla cara vecchia cintura western da portare con i camperos ed il cappello da cowboy e diamo il benvenuto ad una molto più trendy, dalle linee che richiamano sì le antiche praterie, ma che riescono a dare un tocco in più al look, senza farci diventare per forza di cosa “ruspanti”. Io ho optato per un abbinamento personalizzato, ovvero: maglia basica e gonna leggera in tulle e licra per conferire all’intero look freschezza in una giornata di bellissimo e caldo sole. Il tocco in più per me è dato dagli occhiali che regalano movimento.

E voi, la state amando? Ne possedete una? Se la risposta è no, allora affrettatevi a penderla in saldo. Da Zara ce ne sono ancora poche!

Hello everyone! In this post I want to share with you some tips around how to pair this season must-have western inspired belt. This is a belt which has ancient roots: we have seen it wore with camperos and western hat.

Now we have to forget this mood as the western inspired belt has a totally different flavour. It is now more clean in its design and more delicate than the past.

I have paired it with long light skirt,  a basic tee and my brand-new cateye sunglasses, which I am loving this period.

What about you? Are you in love with this style? Do you own one of these belt? If not, hurry and grab one… at Zara, there are only few left!

Momi’s Closet:

Occhiali- Sunglasses SUPERMARKET    shoptheblondesalad (now sold out);

Cappotto in lana- Wool outwear Zara (old);

Maglia-Tee and skirt Susy Mix (old);

Scarpe- Shoes Cult shoes (old).

 

 

More from Mariangiola

COME SCEGLIERE IL TRIO PER IL NOSTRO BEBE’

Scegliere il trio che accompagnerà il bimbo o la bimba dalla nascita...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *