VESTITO ROMANTICO IN GRAVIDANZA

Di colore e di natura. Momenti per me rari, perché amo molto gli ambienti futuristici di città per scattare le foto: i murales, i palazzi vertiginosi cristallini, le altezze. Ho sempre pensato che scattare foto in ambienti contemporanei dia quella sensazione di “realtà non realtà”, impalpabile, eterea e rara che tanto amo.

La campagna invece è l’opposto: è storia, è terra, è contatto diretto con tutto quello che ci ha originato. E, qualche giorno fa, tra antichi campi tra le rovine di una campagna che respira ancora, tra case mai terminate, mi sono sentita stranamente a casa. Un post dedicato ad un outfit bucolico, ricordando che nel nostro DNA c’è sempre un filo invisibile che ci lega al passato.

Per questa giornata ho scelto un abito della mia mamma, uno dei tanti stupendi che possiede e che voglio far rivivere. Ha i colori dell’estate, un’estate salmone e verde acqua, rigogliosa, che fa sgorgare acqua gelida dalle rocce. Quando lo indosso, mi da una grande sensazione di freschezza ed in gravidanza, consiglio abiti del genere che vengano spezzati volentieri da cinture che esulino dallo stile romantico, come ho fato io utilizzando questa sottile nera con piccoli studs dorati. Ma anche senza. Vi ho mostrato entrambe le soluzioni proprio per sottolineare che un abito del genere cambia molto in base a come lo si porta e lo si accessoria.

Intanto vi auguro una splendida settimana, qui in Italia è davvero molto afoso, ma dicono che l’estate sia anche questo,  non trovate?

Hello everyone!It’s so strange I choose this set for my summer photoshooting! I usually love cities, with skyscrapers, murales, highness and contemporary sets. However, this time, among old fields and never ended premises, I felt like homeI think this side of the town is full of our ancient story, is concrete and also full of dreams. For this day I choose a romantic dress, it was one of lovely mum’s dress, one of her favorite -tiffany and light pink- which I paired with a thin studded belt, so nice on it. I choose a straw hat, with a salmon pink romantic bow. 

Wishing you a fab week! It’s hot here in Italy: it’s said that summer is like this!

xoxo Momi.

 

Momi’s Closet:

Cappello-Hat Gazel (old);

Vestito Vintage;

Sandali -Sandals Birkenstock (old);

Cintura-Belt Zara (old).

 

More from Mariangiola

BLUETTE E PITONE

Oltre il nero ed il total black, il colore che sto adorando...
Read More

5 Comments

  • Consigli di gran stile x gli abiti e gli accessori! Molto oculate e funzionali le scelte x il ” trio” x il bebè…. È sempre un piacere seguirti Mariangiola! Sei una risorsa x la moda anche durante la gravidanza

  • Fantastica e bella ogni giorno di più! e con questo fresco e romantico vestito vintage la maternità acquista un fascino particolare e nostalgico, che avvolge di amore puro la creatura che cresce in te..🌟
    Complimenti per la realizzazione del servizio fotografico:la musa ispiratrice accompagna dolcemente ogni scatto, fermando su “carta” immagini che rimarranno impresse per sempre, senza che il tempo le possa scalfire, così come è la tenerezza che illumina il tuo volto e il tuo corpo che dolcemente sta cambiando 💙!!!!

  • Molto giusta la scelta del “trio” per il bebè, perché unisce la raffinatezza all’essenzialità e alla praticità.
    Come sempre, complimenti Mariangiola per i tuoi coinsigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *