ROSE QUARTZ E SERENITY: I COLORI UFFICIALI DEL 2016 LANCIATI DA PANTONE

Quando Pantone Institute (la massima autorità in fatto di colori) ha annunciato le nuove nuance di tendenza del 2016, il risultato è stato davvero inaspettato, dal momento che sono venuti fuori non uno, ma ben due colori:

-ROSE QUARTZ  (un rosa molto chiaro);

-SERENITY (un azzurro pallido): PANTONE 13-1520 & PANTONE 15-3919.

Pantone_Originale_Quote_RoseQuartz_Serenity
ROSE_QUARTZ_SHOES

Queste tinte prescelte tanto delicate e tenui, secondo uno studio di Pantone, sarebbero una risposta alla necessità di tutti noi di evadere e di prendere le distanze dalla frenesia e dallo stress della società contemporanea riuscendo, almeno con gli occhi, ad allontanare i pensieri negativi della vita quotidiana. 

Una vera cromoterapia che fonde perfettamente e non traccia confini tra il mondo femminile e quello maschile.

Se accostati, questi due colori, sono una carica di calma e di positività, specialmente perché in loro vi è una sorta di richiamo alla natura, come i tramonti rosa sulle coste calde Americane oppure i cieli chiari del deserto.

Entrambi colori pastello, sono spendibili sia su cappotti che su vestiti, su gonne e pantaloni. Uniti in un outfit ma anche utilizzati in casa,  sotto forma di un mobile o di un accessorio di complemento, il  Rose Quartz ed il  Serenity sono un esempio di equilibrio tra colori gentili, che riflettono il legame tra benessere e senso di pace. 

La loro combinazione sfida anche le tradizionali associazioni di colore, perché entrambi pastello ed entrambi così eterei da risultare quasi trasparenti insieme.

Un’ associazione di colori in linea, se vogliamo, anche con ciò che quotidianamente stiamo vivendo – la teoria del gender traslata nel fashion system, la stessa che non vorrebbe differenze tra mondo maschile e mondo femminile, promuovendo colori fluidi ed adatti, probabilmente, ad entrambe le sfere. 

Perché il colore resti il simbolo di uguaglianza e fluidità e perché, dopotutto, non deve essere dispensatore di divieti, essendo la massima forma di sublimazione della propria inclinazione,  creatività ed essenza. 

Ecco una selezione di immagini tra possibili outfit e tendenze di interior design scelte per voi!

Noi già amiamo questa combinazione di colori perché le nuance non sono mai state così fluide e delicate insieme…

 

ROSE QUARTZ & SERENITY

MoodBoard Pantone 2016Bridesmaid Dresses au

 

More from Mariangiola

STONEWALL: IL CORAGGIO DI POCHI CHE HA CAMBIATO IL FUTURO DI MOLTI

Forse non tutti conoscerete Roland Emmerich ed è comprensibile. Tra i Millennials, tuttavia, -che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *