PANTONE 2017 GREENERY: IL VERDE CHE FA PRIMAVERA

Greenery 15-0343: è una tonalità di verde il colore dell’anno Pantone 2017. Nella moda, nel design, nella grafica, nella cosmesi ed  in tutti i settori della creatività. Un tipo di verde molto chiaro e fresco, con sfumature leggere  che tendono al giallo. Evoca la natura che si risveglia, la primavera fresca e ridente, i teneri germogli delle piante, i prati e le verdi margherite. Richiama al vivere green che tanto ci coinvolge da diverso tempo eco della cultura Vegan. Uno stile di vita che parte dall’alimentazione e sfocia in un life style eticamente corretto.

Un colore, il GREENERY, che si trova in natura e nei luoghi all’aperto; che richiama la sfumatura di una mela verde, la polpa di un kiwi, un prato appena tagliato, il te’ verde da bere con del ghiaccio. La menta fresca, un ciuffo di lattuga, il sedano fresco che scricchiola sotto i denti.

Il colore Pantone 2017 ha anche sfilato sulle passerelle dell’alta moda dove, le collezioni della bella stagione, hanno virato sul colore più acceso e positivo dell’anno. Lacoste, Zac Posen, Emilio Pucci, Celine lo hanno proposto come tinta unita, ma anche insieme a  stampe fantasia.  

“Tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, Greenery è il simbolo di nuovi impulsi. Una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, ossigenarsi di nuovo e attingere nuova linfa“. Pantone.

L’annuncio che il 2017 sarebbe stato l’anno del colore Pantone Greenery non è un semplice fatto di moda di accessori e design. Ogni anno il Pantone Color Institute seleziona un colore nuovo per il mondo, che in breve diventa un DICTAT per il pianeta. Il GREENERY di per sé più che colore è un vero e proprio trend. Il colore della speranza della vegetazione viene associato alla crescita, alla vitalità ed alla fertilità. Alla nuova vita che spunta a primavera. Al relax ed al rinnovarsi. Un colore associato al dinamismo, al movimento e al divenire.

 

Verde Greenery: il colore che pone sfide, che riempie di buoni propositi. Un buon auspicio per una stagione rigogliosa e fertile di idee e di cose nuove….   Vi piace? Cosa ne pensate di questa nuance di Green?

 

 

 

xoxo Momi.

Pics via Pinterest.com

 

 

 

 

More from Mariangiola

CANDY FOR TWO: T-SHIRT VICOLO IN GRAVIDANZA

Un pomeriggio tranquillo di metà Luglio, al centro della città del barocco...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *