Nappine al sole

Scrivo questo post mentre fuori diluvia come non accadeva da moltissimo tempo ormai. Il tepore delle case durante gli acquazzoni autunnali è unico. Fa sentire che il tempo delle castagne, delle foglie che cadono e cambiano colore virando sul rame antico, si sta sempre più avvicinando.

Ed io saluto l’estate così: dicendo addio, ahimè, agli alberi secolari nel cortile del quartiere in cui sono cresciuta, alberi stroncati senza pietà in nome di un’urbanizzazione selvaggia ma, a detta dei più necessaria. Vogliono infatti costruire una nuova zona, un parco, che paradossalmente non contempla la presenza di alberi. Quindi sarà un finto polmone, un parco “metafisico” a quanto pare. Ma non sono qui per fare polemiche, anche perché non ne uscirei affatto viva, visto che i prepotenti alla fine l’hanno sempre vinta. E così, saluto l’estate con un look in total black spezzato dalla frivolezza di nappine colorate.

Ho vissuto e sto vivendo questa gravidanza nel modo più naturale possibile. Cercando di arrivare tranquilla alla fine e vestendomi quanto più possibile comoda e mai trascurata. Perché si sa, è facile, come più volte ho scritto, lasciarsi andare quando ci si vede diverse, quando il proprio corpo è cambiato e ci si vede più gonfie.

I leggings sono stati insieme ad altri pantaloni, gli unici pezzi Premaman che ho dovuto comprare. La loro comodità  di avvolgere il pancione senza comprimerlo, mi ha davvero reso tutto più facile. In più, ho potuto utilizzare maglie e altri capi che già possedevo, in quanto non mi sono particolarmente gonfiata fin ora se non lo stretto necessario e quindi, ho utilizzato spesso anche t-shirt che avevo nel guardaroba, delle estati passate. Il GILET lo amo particolarmente: versatile e colorato, offre lo spunto per arricchire un outfit semplice di per sé, senza mai stufare.

Vi lascio alle foto scattate in una di quelle giornate accaldate di settembre… Io sono pronta alle foglie che cadono, ai colori caldi, agli alberi che cambiano il loro fogliame; ma,  sopratutto sono pronta per il conto alla rovescia, anche se cerco ancora di gustarmi questo ultimo magico periodo d’attesa. Un’attesa carica di amore.

Hello everyone! In this post I want to share with you my last summer outfit: here I choose a total black look, togehter with my lovely colorful waistcoat. I am wearing black preggo leggins, which often “has saved” me because are so comfy and versatile. I could use t-shirts from last years as they still fit me and a colorful pair of sunglasses. With this look, I am ready to welcome the most lovely season of the year (for me) AUTUMN, a really magical period of the year full of warm leaves, chestnuts and good vibes! In the hope you find it useful!  

xoxo Momi.

Momi’s Closet:

Maglia-T-shirt nera e Leggins neri H&M S/S 2017;

Gilet- Waistcoat Dixie S/S 2016;

Scarpe- Shoes Geox S/S 2017;

Borsa- Bag YNOT (OLD);

Occhiali- Sunglasses  Emilio Pucci (Vintage).

 

 

 

 

 

More from Mariangiola

TU FIDATI DELLA GIOIA

Tu fidati della gioia. Ciecamente. Come il primo raggio timido che entra...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *