MANICURE PRIMAVERA 2016: I COLORI E I TREND DA COPIARE

La tendenza unghie per questa primavera 2016 vedrà protagoniste forme molto naturali, non più squadrate o molto lunghe, ma corte, ben curate e con smalti dalla tonalità pastello, come il rosa baby, l’azzurro tenue e il giallo chiaro.

  • Sì ad una forma minimal, raffinata e il più possibile semplice;
  • Al massimo due o tre millimetri di lunghezza al di fuori del letto dell’unghia, cercando di rimanere in armonia con le proprie mani, senza mai andare troppo oltre.

Tendenza unghie Primavera 2016 Baby_pink essie

Un esempio chiaro e raffinato è quello che il team della linea Essie ha creato per la stagione tiepida e cioè la “Essie moon manicure, che gioca molto sulle nuance del rosa quarzo e del celeste acquamarina, in linea con gli stessi colori che Pantone ha indicato essere i  protagonisti della primavera 2016 – rose quartz e serenity-.

Tendenza unghie Primavera 2016_Serenity Essie

Tendenza unghie Primavera 2016 Light Yellow Essie

Ma anche il brand OPI, con la sua linea OPI NAIL ENVY, lascia molto spazio ai toni del pastello e a sfumature naturali.

Tendenza unghie Primavera 2016 Baby_Pink

Rivedremo anche colori basici e sempre intramontabili come il nude, il bianco latte e l’avorio, per mani a prova di eleganza classica e sempre chic, come è il naked look. Nuance, queste, che vanno bene sia per unghie corte, che per quelle leggermente più lunghe, ma anche per le tips a forma di mandorla. Il tutto rispettando un effetto glossy delicato.

Tendenza Primavera 2016 Nude

Tendenza Primavera_Glossy

Altra tendenza da non sottovalutare, la stessa che è arrivata dagli Stati Uniti ma che è stata -tra gli altri- rivisitata da Antonio Marras e Monique Lhullier nelle loro ultime sfilate, è  la twisted french  ovvero la french inversa. In cosa consiste? Prevede che la lunetta – scura o chiara che sia – non si trovi sulle punte, come nella french normale, ma alla radice dell’unghia. Una manicure audace, che probabilmente sarà visibile già nelle prossime settimane sulle mani di molte ragazze.

French_Inversa_Tiffany 2016

Restano infine eterni i grandi colori classici: il rosso, il nero, il blu e il bianco, a prova di unghie curate-lunghe o corte che siano-.

E voi, di quale nuance tingerete la vostra primavera 2016?

More from Mariangiola

EUROPEAN TANGO FESTIVAL & CHAMPIONSHIP A CERVIA (5-10 LUGLIO):PASSIONE ARGENTINA

L’Italia si scopre sempre più tanguera e ospita il Festival & Campionato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *