MAGIC IS THE MAKEUP: ECCO LA COLLABORAZIONE TRA URBAN DECAY E GWEN STEFANI

Un’unione geniale quella tra l’inventiva di Wende Zomnir, mente creativa di Urban Decay CosmeticsGwen Stefani, artista pop rock americana: dalla loro intensa collaborazione nasce  UD X Gwen Stefani, una palette di ombretti esclusiva, a edizione limitata, dal gusto molto rock.

Gwen Stefani, insieme a Wende Zomnir, ha seguito ogni singolo passo nella realizzazione di questa fantastica palette, scegliendo ogni particolare, dal design del packaging agli ombretti stessi.

Tutte le tonalità presenti nella palette seguono il gusto e lo stile della cantante, riuscendo a riprodurre i look più iconici e caratteristici di Gwen.

Gwen Renée Stefani è una cantautrice e stilista americana. Front woman dei No Doubt  dal 1987, ha fatto un salto di qualità – e anche di stile personale – quando è divenuta cantante solista.

Precisamente quando ha pubblicato, agli inizi degli anni 2000, l’album L.A.M.B, “LOVE, ANGEL, MUSIC, BABY”, anagramma di quello che sarà dal 2004  il suo primo marchio da stilista in collaborazione con Andrea Lieberman, suo guru di stile durante gli anni di concerti live dei No Doubt.

Gwen, a cavallo tra il 2005 e il 2006 crea una nuova linea di abbigliamento prima e di accessori poi, che chiama Harajuku Lovers, dal quartiere da lei tanto amato e molto pop di Tokyo chiamato, appunto, HARAJUKU, dove ancora oggi si vedono ragazzi e ragazze vestiti in modo bizzarro e molto colorato, quasi fossero in un cartoon. 

Gwen ha sempre amato il makeup, tanto da dedicarne anche una canzone “Magic is the makeup”.

Nel 2011 è stata una delle testimonial di L’Oréal Paris, perché il trucco è stato una delle sue principali passioni.

Se vi capiterà di avere tra le mani la palette, sicuro adorerete il suo packaging. I colori più amati da Gwen rimangono predominanti: il dorato, che fa da cornice alla parte interna; i polka dots neri su base bianca, impreziositi da una piccola targa in metallo spazzolato, che porta il logo della palette.

Al suo interno troviamo ben  15 ombretti dai diversi finish: dall’opaco al satinato e al  metallizzato. Abbracciano colori sia caldi e delicati, che accesi e di carattere, come il blu intenso o il rosa baby.

Una palette ideata per chi vuole essere chic ed al tempo stesso rock.

UD_GWEN (1)

Da notare che molte delle tonalità nude sono già presenti in altre palette di UD: basti pensare a Skimp e Stark, che fanno infatti parte della Naked Basic 2, mentre Blackout è presente nella palette Naked2.

Ecco più da vicino i colori  contenuti nella palette UD X Gwen:

  • Blonde, avorio luminoso;
  • Bathwater, beige dorato satinato;
  • Skimp, beige opaco;
  • Steady, bronzo chiaro metallizzato;
  • Punk, color caffè opaco;
  • Baby, rosa antico luminoso;
  • Anaheim, marrone chiaro, freddo e opaco;
  • Stark, beige pescato opaco;
  • Zone, sabbia opaco;
  • Serious, grigio tortora satinato;
  • Pop, albicocca luminoso;
  • Harajuku, rosa malva satinato;
  • Danger, blu navy brillante;
  • 1987, oro freddo metallizzato;
  • Blackout, nero opaco.

UD_GWEN (4)

 

 

La palette Gwen Stefani X Urban Decay  è in Italia da Dicembre 2015, sul nuovissimo sito ufficiale di UD,  ma anche nei beauty store SEPHORA ed è attualmente disponibile.

Il prezzo non è sicuramente dei più bassi, ma ne vale tutto, vista l’intensità dei colori e l’unicità del packaging.

E voi, cosa ne pensate? Non vi sentireste speciali con ombretti così?

 

strapless-prom-dresses

More from Mariangiola

IN PIGIAMA DALLA SERA ALLA MATTINA: ECCO COME.

Oggi voglio proporre un articolo che scrissi per il magazine TendyTrendy e che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *