L’ORIZZONTE NON HA ANGOLI

Tu lo sai che senza sogni, non si vive. Sono la benzina del cuore, dell’anima. Non puoi non abbracciare, non puoi startene lì fermo perché così è meglio. Non puoi soltanto mostrare quel lato di te che sembra integro. Pensi che alla fine solo tu ti salverai. Immobile e salda nelle tue idee. Ma come fai, tutti si chiedevano come facevi. Io nemmeno lo so. So solo che  la vita deve pur prendere una forma, deve lasciare spazio a quello che siamo.

gelato nuovle

Perché alla fine dei conti o quello spazio ce lo facciamo noi, oppure se lo prenderà qualcun altro. Tu non puoi imbalsamarti in un sorriso tirato, in un vestito sempre uguale a se stesso. Girati per una volta.  E guarda verso un’altra direzione. Tendi quella mano. Perché non esiste persona giusta o sbagliata su questa terra. Da aggredire con parole, con pregiudizi. Esistono solo differenze. Le persone sono diverse. A tutti gli individui che non osano mai, a quelli che vorrebbero andare lontano e non lo fanno. A quelli che si sentono già arrivati. A quelli che hanno ceduto i loro sogni perché la vita è andata così. A quelli che non sanno dove vanno, la sera girano a vuoto come se non ci fosse un domani. E vengono quasi compianti. Esiste sempre una forza più forte di noi. Seguiamola sempre.
Questo è l’augurio che io faccio a me, ai miei cari, a chi ama viaggiare. A chi non si sente mai arrivato. A chi crede che un punto può trasformarsi in una virgola, ed una virgola in un un’altra frase.

PENNELLO

PHOTO CREDITS: PINTEREST.COM

More from Mariangiola

Kimono al vento

Cinquanta km/h. A fine Giugno, il vento, correva molto a Termoli ed...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *