LA PASSIONE CHE RENDE I BIJOUX E GLI ACCESSORI UNICI: CACO DESIGN

Oggi voglio finalmente parlarvi di un’azienda speciale. Un handmade tutto Italiano, anzi Bresciano.  Ricordo ancora quando, qualche tempo fa, sono stata attratta dalla vetrina di questo shop davvero molto particolare ed unico nel suo genere.  Ricordo che non ho esitato nemmeno un secondo ad entrarvi. Ed ho fatto bene! Come ogni cosa che mi riguarda, è stato “amore a prima vista”. Ho da subito amato i colori delle loro collezioni, i materiali con cui vengono prodotte.  La passione, l’originalità, ma soprattutto la serietà dello studio di ogni singolo pezzo in vendita. Non c’è nulla che venga lasciato al caso.

2

Borse in neoprene e materiali high-tech che racchiudono una cura del dettaglio profondissima. Colori all’ultimo grido, fantasie varie, pitonate per borse da spalla, postina, clutch e piccoli astucci. La scelta è talmente varia e vasta che ce ne è per ogni tipo ed ogni gusto!

caco-new

PER MEGLIO CONOSCERE IL MARCHIO.

Caco Design  è un Brand che nasce nel 2009 una Azienda tutta al femminile, fondata da due donne, Mariachiara Allegri e Giuliana Archetti.  Entrambe le creative e fondatrici del marchio sono mamme: l’una di Camilla e l’altra di Niccolò. Da questi due splendidi bambini nasce l’ispirazione del nome del marchio “CACO” con l’intento di ispirare, di creare disegnare e perché no, divertire.  Le due amiche ed  imprenditrici, per creare, partono sempre dal  plexiglas o da altri materiali riciclati che hanno la forma di due bimbi (maschio e femmina) e che vengono richiamati su ciondoli, collane, bracciali, portachiavi e numerosi altri accessori. Insieme ai piccoli protagonisti, Caco Design utilizza spesso anche collane e lacci in velluto, lycra ed altri tessuti pregiati che sono sempre studiati e ricercati in base all’utilizzo.  

All’inaugurazione del 20 di Ottobre 2016 nello store di Brescia, ho avuto il piacere di osservare ed amare la nuova collezione, che coinvolge anche gli amici a quattro zampe -i cani ed i gatti– ed ho inteso ancor di più quanto questo  brand, con i suoi piccoli protagonisti, sia adatto ad ogni età. Basta rimanere ironici, giocosi e positivi al punto giusto.  I colori delle borse sulla parete, i nuovissimi bracciali di ematite con cuori e stelle. Le collane lunghe e cangianti in cristalli di plexiglass. Tutti pezzi unici  da collezionare per dare vita ad outfit personalizzati e sempre vivaci!

Caco Design è molto conosciuto e si può trovare in numerose parti del globo e fa parte di un progetto importantissimo: “PINK IS GOOD”, secondo cui parte del ricavato degli acquisti è destinato alla ricerca del Progetto di Fondazione di Umberto Veronesi per combattere i tumori femminili. Così, infatti, spiegano Giuliana e Mariachiara:

Pink is Good è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili. Pink is Good significa promuovere la prevenzione, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. Pink is Good è anche sostegno concreto alla ricerca, finanziando borse di ricerca per medici e scienziati che dedicano la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno, all’utero e alle ovaie. La ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne, ma non ci possiamo
ancora fermare”.

Se siete di Brescia vi consiglio di entrare, almeno una volta, nel punto vendita sito in Via Gabriele Rosa 44, perché sono certa che sarà una delle tante visite di shopping colorato che farete!  Se invece vivete lontani, vi lascio il link del loro shop-online, dove troverete tutto quello di cui i vostri outfit avranno bisogno per essere completi: CacoDesign.

caco-bracciali-c-olorati

caco-new-colleciotn

Jpeg

Jpeg

onebag-caco-nc

Ed infine eccomi insieme alla carinissima e dolcissima Eni, del blog EniWhereFashion, con la quale ho avuto il piacere di preparare un post tutto speciale e dedicato al mondo colorato di CACO, che prestissimo sarà su entrambi i nostri blog!

..Senza la fotografa della serata, senza la sua passione, tutto questo non sarebbe stato possibile….

Grazie Bea!Vi lascio il suo sito con la galleria di tutti i suoi lavori: Flickr Beatrice Terzi.

Infine, grazie a tutto lo staff di Caco Design, mi sono sentita, come sempre, a casa!

Tea Length Wedding Dresses AU

 

More from Mariangiola

CATEYE SUNGLASSES AND STATEMENT BELT

Buon pomeriggio a tutti! Eccomi tornata con un outfit post dedicato allo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *