La mia evoluzione di stile: solo capelli corti

Jpeg

Ci sono ricascata. Ma questa volta ho esagerato sul serio rispetto ai miei canoni  di sempre. Era davvero da moltissimo tempo che dicevo di voler “cambiare testa”, di darci un taglio serio e netto di allegerirmi i pensieri che, chissà in qualche modo leghiamo sempre alla chioma più o meno fluente. Quindi, un mese fa, circa, ho deciso: la mia musa è sempre stata lei, Michelle Williams, che oltre ad essere una donna trendy e di gran gusto è un’attrice stupenda, impeccabile. Ed ha sempre portato un taglio di capelli fantastico negli utlimi anni.

celebrity wigs

A lei è legato il taglio “pixie” che è, di fatto, molto più corto di tutti questi che vi mostro nel mio articolo. Tuttavia Michelle ha spesso portato il taglio corto, come nelle foto,  apparentemente disordinato ed asimmetrico (non solo il pixie). Io in qualche modo mi ci sono voluta avvicinare a piccoli passi e a più riprese, per essere sicura di non pentirmi mai ( sarebbe stato irrimediabile per almeno sei mesi!!!). E così,  ho inziato. Un pò alla volta sono arrivata a quello che desideravo, tra lunghezze e colore. Devo dire che mi sento davvero una persona nuova ora, sopratutto perché ho acquistato più apparente spensieratezza ed ho perso qualche anno, il che non guasta mai! Ho quindi iniziato il lavoro a Brescia, dal mitico  maestro del taglio Maurizio Seretti, in Corso Magenta ed ho terminato nella mia città d’origine, dai miei parrucchieri di fiducia NADA PARRUCCHIERI . Presto farò un post tutto dedicato al mio look più da vicino: per ora ecco una piccola cronistoria di come ero e come sono. Questa sono io ora e  spero vi possa ispirare: sicuramente con meno massa in testa, ma molto più soddisfatta e rinnovata!

michelle-inspiring

Jpeg

collage-taglio

 

It has been long time since I am willing to change my style and cut my hair. I have a big inspiring muse: MICHELLE WILLIAMS, who to me is a big artist and a very fashionable woman. I have been loving her pixie haircut for so long that when her hair grew up a bit, I decided to be similar to her look. Absolutely. So, one month ago, I decided to cut my hair and totally change my style. What I feel now is a new me, fresh and fashionable. I simply love this haircut especially because it’s easy to do even alone (which is so vital when you have shortdo and you cannot always go to hairdresser every single week). Here is a lil’ selection of my “STYLE EVOLUTION”, so how I was and how I am now. I am in love with this shortdo!  And you?

Jpeg

xoxo Momi.

PICS MICHELLE WILLIAMS: VIA PINTEREST

Tags from the story
, , ,
More from Mariangiola

Kimono look: come un soprabito

Un Kimono fa la differenza di un outfit, donando stile ed unicità....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *