ISPIRAZIONE OUTFIT: PLEATED SKIRT

Quando scegliamo un colore diverso che si distingue dai soliti è perché abbiamo fondamentalmente bisogno di energia. Ma può darsi anche che siamo stufe dei soliti colori e, semplicemente, vogliamo cambiare e vogliamo rinnovarci. Proprio come fa la moda. Non è facile stabilire cosa ci spinga a scegliere un colore piuttosto che un altro quando compriamo un capo. Ma, almeno, siamo certe di una cosa: seguiamo il nostro mood del momento, oltre che le tendenze ed i dettami del fashion market.

ALEXA CHUNG PLISSE

MANGO SKIRTAlle amanti delle gonne midi e dei colori metalizzati: la stagione tiepida promuove entrambi questi elementi senza porre freno di sorta.
Il tessuto metallizzato, ha la particolarità di essere fortemente iridescente: dona una luce estrema e “pazzesca” ad una giornata di  primavera nuvolosa. E può piacevolmente accecare anche quando il sole c’è già.
In ogni caso il bello di questo capo è che in base agli abbinamenti, può essere utilizzato come pezzo  da giorno o da sera.
Come? Di certo, di giorno, la gonna plissé potrebbe essere promossa con un maglioncino a contrasto di cotone pensante, oppure con una camicia morbida, portata dentro la gonna.
Di sera, invece, spazio a maglie anche più scure, di lurex o body, per le più atletiche e coraggiose!
Ho visto sfilare capi di Gucci, (la famosa gonna dorata dal sottotono metallico) e l’ho vista indossata in alcune foto, da fashion addicted. 
Alexa Chung ad esempio in questo caso l’ha abbinata ad un golf che, come consistenza, si classifica agli antipodi della gonna, ma è proprio da questo contrasto che capiamo la versatilità del pezzo in questione.

https://www.dressmelody.com/
Momi’s Closet indossa: GONNA e PANTALONE GAZEL ITALIA; BIKER BOOTS ARGENTO CL FACTORY; OCCHIALI ALDO SS-2016; BORSA PATRIZIA PEPE SS-2015

 

FOTO CREDITS: PINTEREST &MOMI’S CLOSET.COM

More from Mariangiola

A Roma stiliste e Bloggers per la terza edizione del Fashion Connection Lounge

Sabato 4 marzo si è svolta a Roma la terza edizione del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *