ISPIRAZIONE OUTFIT: GONNA PLISETTATA

Quando scegliamo un colore diverso dal nero, un colore che si distingue dai soliti è perché abbiamo fondamentalmente bisogno di energia.
Non è facile stabilire cosa ci spinga a scegliere un colore piuttosto che un altro quando compriamo un capo. Ma, almeno, siamo certe di una cosa: seguiamo il nostro mood del momento, oltre che le tendenze ed i dettami del fashion market.
Alle amanti delle gonne midi e dei colori metalizzati: la stagione tiepida continua a promuovere entrambi questi elementi senza porre freno di sorta.
Il tessuto metallizzato, ha la particolarità di essere fortemente iridescente: dona una luce estrema e pazzesca ad una giornata nuvolosa. E può piacevolmente accecare anche quando il sole, fioco, c’è già.
In ogni caso il bello di questo capo è che in base agli abbinamenti, può essere utilizzato come pezzo  da giorno o da sera.
Come? Di certo, di giorno, la gonna plissé potrebbe essere promossa con un maglioncino a contrasto di cotone pensante, oppure con una camicia morbida, portata dentro la gonna.
Di sera, invece, spazio a maglie anche più scure, di lurex o body, per le più atletiche e coraggiose!
Ho visto sfilare capi di Gucci, (la famosa gonna dorata dal sottotono metallico) e l’ho vista indossata in alcune foto, da fashion addicted. 
Alexa Chung ad esempio in questo caso l’ha abbinata ad un golf che, come consistenza, si classifica agli antipodi della gonna, ma è proprio da questo contrasto che capiamo la versatilità del pezzo in questione.

 

mermaid-trumpet celebrity dresses

Stupenda anche nella versione-visione stile sportychic, come in questa ultima foto.
La felpa che cade dolcemente sui fianchi della gonna, crea un look morbido da un lato, ma ricercato, molto ricercato dall’altro, dal momento che crea sovrapposizioni adatte a chi ama le sfide tra tessuti e crede che l’avanguardia nasca proprio da qui. Sovrapporre è un’arte.
Che esula dal “coprirsi e basta”. Ma che crea giochi di armonia e slancio tra i tessuti sovrapposti.
Adoro quest’arte.

More from Mariangiola

L’ORIZZONTE NON HA ANGOLI

Tu lo sai che senza sogni, non si vive. Sono la benzina...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *