IL TREND DEL JEANS STRAPPATO

Avete presente quando compriamo un capo e lo amiamo così tanto, da non volercene separare quasi più? A me è successo così con questo paio di jeans strappati, effetto used. Un pezzo che ho fatto fatica a trovare come volevo, perché i jeans strappati spesso sono letteralmente bucati da parte a parte e quindi la pelle rimane  visibile, troppo scoperta. Questi miei  sono di KAOS, li ho presi nel mese di Marzo e li ho trovati risolutivi perché hanno della stoffa jeans cucita internamente, di un colore leggermente più scuro del pantalone, tale da non aver problemi di sorta quando vado ad abbinarlo.

1

Per il clima di questi giorni che oserei dire fresco,  l’ho unito al cappotto nero misto lana e dall’effetto rock, con chiusura lampo asimmetrica,- un regalo prezioso di mia sorella Iole,  un pezzo che adoro- alla felpa “slogan” di un tessuto leggero e molto  ironica ed infine alle stringate nere, che ormai conoscerete tutti. Trovo geniale la collezione che Tezenis ha dedicato (e dedica ancora adesso) alle felpe -come questa che indosso- , più o meno leggere, perché dona la possibilità di poter giocare su  uno stile piuttosto sportivo ma pur sempre di personalità.

Con un jeans così, le possibilità di abbinamento della maglia/top, devono essere molto mirate, tanto che bisognerebbe sempre:

-evitare maglie/top troppo colorate o con fantasie estreme;

-evitare maglie/ top eccessivamente lunghe perché  potrebbero appesantire l’outfit;

-cercare di puntare su stringate con calzini fantasia;

-in alternativa ballerine a punta oppure a punta tonda, in base ai vostri gusti (vi accenno soltanto che quelle a punta sono di grande tendenza questa estate, meglio ancora se a punta e stringate).

Via libera ad occhiali colorati, a specchio anche tartarugati e largo alle borse ed accessori di impatto!

A voi il mio mood che ho scelto: molto sportivo ed easy, per una giornata al lago o una serata in compagnia.

5 momi

6

7

 

Momi’s Closet:

Cappotto Tally Weijl (old)

Felpa Tezenis S/S 2016

Jeans Kaos F/W 2016

Calzini a pois Calzedonia (old)

Stringate Doc Marteens (old)

Shopping bag Patrizia Pepe.

 

More from Mariangiola

PURO COME IL PLEXIGLASS

Dopo aver descritto come abbiamo decorato e rinnovato la zona cucina, vorrei...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *