IL TREND DEL JEANS STRAPPATO

Avete presente quando compriamo un capo e lo amiamo così tanto, da non volercene separare quasi più? A me è successo così con questo paio di jeans strappati, effetto used. Un pezzo che ho fatto fatica a trovare come volevo, perché i jeans strappati spesso sono letteralmente bucati da parte a parte e quindi la pelle rimane  visibile, troppo scoperta. Questi miei  sono di KAOS, li ho presi nel mese di Marzo e li ho trovati risolutivi perché hanno della stoffa jeans cucita internamente, di un colore leggermente più scuro del pantalone, tale da non aver problemi di sorta quando vado ad abbinarlo.

1

Per il clima di questi giorni che oserei dire fresco,  l’ho unito al cappotto nero misto lana e dall’effetto rock, con chiusura lampo asimmetrica,- un regalo prezioso di mia sorella Iole,  un pezzo che adoro- alla felpa “slogan” di un tessuto leggero e molto  ironica ed infine alle stringate nere, che ormai conoscerete tutti. Trovo geniale la collezione che Tezenis ha dedicato (e dedica ancora adesso) alle felpe -come questa che indosso- , più o meno leggere, perché dona la possibilità di poter giocare su  uno stile piuttosto sportivo ma pur sempre di personalità.

Con un jeans così, le possibilità di abbinamento della maglia/top, devono essere molto mirate, tanto che bisognerebbe sempre:

-evitare maglie/top troppo colorate o con fantasie estreme;

-evitare maglie/ top eccessivamente lunghe perché  potrebbero appesantire l’outfit;

-cercare di puntare su stringate con calzini fantasia;

-in alternativa ballerine a punta oppure a punta tonda, in base ai vostri gusti (vi accenno soltanto che quelle a punta sono di grande tendenza questa estate, meglio ancora se a punta e stringate).

Via libera ad occhiali colorati, a specchio anche tartarugati e largo alle borse ed accessori di impatto!

A voi il mio mood che ho scelto: molto sportivo ed easy, per una giornata al lago o una serata in compagnia.

5 momi

6

7

 

Momi’s Closet:

Cappotto Tally Weijl (old)

Felpa Tezenis S/S 2016

Jeans Kaos F/W 2016

Calzini a pois Calzedonia (old)

Stringate Doc Marteens (old)

Shopping bag Patrizia Pepe.

 

More from Mariangiola

Nappine al sole

Scrivo questo post mentre fuori diluvia come non accadeva da moltissimo tempo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *