Fascia come turbante. Arrivederci estate

Buon Lunedì e buon inizio di settimana a tutti!Ne ho impiegato di tempo prima di decidermi a pubblicare queste foto!Risalgono agli inizi di Ottobre, ed eravamo ancora in Sardegna, a Cagliari precisamente. Il mese di Settembre ed Ottobre siamo stati lì per diversi motivi. Vivere il mare da vicino, in mesi improbabili, è stata un’esperienza molto positiva, sia perché il tempo è stato a dir poco stupendo, sia perché eravamo fuori stagione e tutto sembrava essere dalla nostra parte.

Ho approfittato di una giornata di sole tiepido per farmi scattare delle foto e per salutare l’Estate (eh sì lo so… sono quasi fuori tempo massimo!!!)..

Sotto consiglio di mia sorella, mi sono convinta ed ho messo la fascia che ha il sapore del turbante. Un accessorio che ha una forte scia vintage: la fascia che abbraccia la testa è davvero un elemento in più, per chi ama avere un look fresco e a tratti retro’. Devo confessare che non è affatto semplice indossarla: prima cosa perché bisogna sentirsi a proprio agio con un accessorio così appariscente e poi perché bisogna capire come abbinarlo senza fare grossi errori. Io ho optato per un look di fine estate che potesse essere perfetto anche per le serate in giro con gli amici, per un aperitivo in città o scalzi in spiaggia.  Ho quindi scelto un look fresco, con i toni del giallo e del verde, insieme al nero, per smorzare i colori e per accompagnarli verso i toni scintillanti della fascia, che vira al bronzo.

Avere avuto così tanto sole negli occhi e sentire dolcemente il sale nell’aria, è stato come inondarmi di energia pura: quella del blu profondo del mare e del verde intenso delle palme che porterò con me già da oggi, sotto un cielo, -momentaneamente- coperto!… Spero di essere stata  di ispirazione: o  per la prossima estate o per chi, magari, ha in programma un viaggio nell’altro emisfero, dove il caldo è appena iniziato!

Hello everyone!!I am glad to finally post my last summer look, with a special guest: the bronze band! I bought it in Zara thanks to my sis advice: trying to wear something different was the key. I choose yellow and green accent with a very summery outfit, which could be used to go out for a drink with friends or for a night out at the beaach. What do you think? Is it in your vibes?

Turbante: Zara F/W 2018-19;

Giacca e Pantaloni Zara S/S 2018,

Casacca Motivi S/S 2018;

Pantaloni neri Zara  S/S 2018.

 

 

More from Mariangiola

Loly borse: quando vincono stile e personalità

Si dice che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. Io aggiungerei...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *