BLUSH, ROSE GOLD, MODERN COPPER

Chi di noi non ha mai pensato di comprare almeno un oggetto per la propria casa del colore del momento e cioè in oro rosa (rose gold)?…Io non l’ho amato da subito, perché mi sembrava un colore troppo carico a tratti anche falsato, ma, alla fine, ci sono cascata. Questa sfumatura a metà tra rame, arancione e rosa delicato,è un colore che è in voga da almeno due anni.

ROSE GOLD ovvero oro rosa, è molto famoso nelle sue numerose nuances, tra cui:

blush (sì, come il phard rosa)

modern copper (una sorta di rame, ma rivisitato e quindi  moderno).

Il suo animo femminile è indiscusso: per il fatto che si avvicini molto al rosa è poco amato dagli uomini, ma anche da donne che non vanno d’accordo col colore più girly che ci sia. I colori metallici sono importanti in una stanza (che sia essa camera da letto, bagno, cucina o salone) perché danno un tocco glam all’ambiente e lo rendono anche molto eclettico. Io ho diversi oggetti color oro ed argento, li ho da sempre adorati perché riescono a dare grande personalità alle stanze.

Io credo che sia un colore bellissimo, ma che se usato in ogni stanza oppure su troppi oggetti, può facilmente stancare, perché parliamo di un colore abbastanza carico e, sicuramente, molto particolare.

Però, nonostante questo, se ben abbinato, cioè se smorzato con colori come il bianco o i derivati del rosa o semplicemente con i colori pastello, può essere davvero molto elegante. Ma anche insieme al marmo -rigorosamente bianco- oppure alla pietra grezza porosa, può avere un effetto strabiliante. Ho visto cucine in marmo accessoriate rose gold e mi hanno lasciato senza fiato. Il perché io non abbia fatto anche la mia così è un mistero presto svelato: la cucina non  l’ho scelta da sola e poi il vero chef di casa non sono io! In ogni caso credo che userò la mia fantasia e la mia passione e lo shopping on line, per accessoriare il bagno di casa nostra, che ha delle mattonelle molto neutre, basiche, quasi marmoree e che può essere facilmente abbellito.

Il modern copper, a differenza del rose gold ha delle sfumature che virano di più sull’arancione (che non amo particolarmente, tanto che io quando scelgo gli oggetti “ramati” tendo sempre a prediligere quelli  che tendano più al pastello, e meno all’arancio).

Ci sono un’infinità di idee per poter abbellire casa propria senza esagerare con questo colore. E, ricordiamoci, non deve essere tutto, ma proprio tutto dello stesso colore altrimenti non ci sarebbe dialogo tra le parti. Quello che conta è giocare sulla palette di colori attorno alla quale ruota quello principale, nel nostro caso il rose gold e quindi muoversi in base a quella. Per lo shopping online di questi oggetti, si può spaziare su diversi siti. Eccone alcuni:

1-Rose Gold su NEXT;

2-Modern Copper su Maisons du monde;

 

 

 

 

 

PIC: PINTEREST.COM

Tags from the story
More from Mariangiola

L’ARISTOCRAZIA RIVOLUZIONARIA DI VIVIENNE WESTWOOD: UN GRANDE RITORNO

Buona serata a tutti! Oggi vorrei soffermarmi su una sfilata che mi ha...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *