Un abito bianco al tramonto

Per me  il TRAMONTO è sempre stato un momento magico, un attimo abbastanza breve da bloccare, come una stella cadente in una notte calda di Agosto.

La luce che spesso scarica il sole a fine giornata è delicata e lieve, proprio come un abbraccio caldo e sincero di una persona a noi cara che non vediamo da tempo.

I tramonti sono un modo per abbracciare virtualmente chi è lontano.

La bellezza è nelle sfumature del cielo che stanco, vira al blu notte con infinita poesia, con lentezza e saggezza. Sì, perché la natura è davvero saggia, stupenda com’è in un ponderato equilibrio tra il celeste, il rosa salmone e giallo.

Il tramonto, non può essere un momento infinito, perché non avrebbe lo stesso senso che i più sensibili gli danno: dura i minuti esatti di un attimo in cui si raccolgono i pensieri più belli e quelli più nostalgici della giornata.

In fondo a quel sole, in fondo a quella luce, nasce sempre un’ enorme speranza.

Una nuova vita che, a fine giornata, trova un lungo respiro, dopo un infinito sospiro e coraggiosa, ricomincia.

L’alba, il sole che sale e porta il nuovo giorno. Non può che essere così. Bisogna sempre trovare nuove albe dietro la nostalgia infinita dei tramonti. Ed io l’ho fatto con te, piccolo mio. E con un fresco vestito di lino, traforato, fresco come la tua risata eterna, mamma.

Buona fine di Agosto! E se siete in riva al mare, non perdetevi mai un tramonto.

Vi porterà ad essere in pace col mondo.

Momi’s Closet:

Abito Bianco- White dress- Vintage (Negozio indipendente, lil shop, Otranto, Puglia);

Occhiali- Sunglasses (NAU) New Collection

 

 

xoxo Momi.

More from Mariangiola

Consigli di stile:come indossare un gilet in finto pelo

Il gilet in finto pelo, non è ancora tramontato???Sul serio???... In realtà...
Read More

5 Comments

  • Il tramonto, il momento magico della giornata, con il sole che scompare dietro il profilo delle montagne e nel nostro cuore. ..il momento in cui raccogliamo i nostri pensieri e affanni, e,dimenticandoli per un attimo, godiamo dello stupore di questo spettacolo. ….! sei splendida, Momi, con il tuo bel profilo che diventa sempre più dolce e tenero, materno….e il vestito bianco che indossi è particolarmente bello!adoro poi gli occhiali, dove “si specchia” il miracolo che ogni sera ci viene donato nelle serene serate al mare !
    Complimenti a te,al tuo essere amorevolmente mamma con stile e sempre tanta bellezza, e alla fotografa che con tanta abilità ferma questi preziosi istanti in queste bellissime foto!!!… Loredana

  • Adoro il mare al tramonto, come mi esalta l’ abito bianco da indossare la sera sulla spiaggia!
    Stupendi e indispensabili anche i grandi occhiali da sole da te proposti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *